Com’è fatta una rete da letto?
Avete deciso di acquistare una nuova rete da letto, singola o matrimoniale, ma non avete idea di quale di supporto scegliere, di quale possa essere quello più adatto a voi e alle vostre esigenze, ma soprattutto non sapete come sono fatte le reti da letto?
La nostra guida su com’è fatta una rete da letto vi toglierà ogni dubbio!
Le reti letto sono costituite da un telaio portante in metallo, legno o materiale acrilico, adibito a sostenere l’intera struttura e le doghe.
Le doghe tradizionali sono in legno ma il materiale con il quale possono essere realizzate può cambiare; infatti, è possibile sceglierle anche in metallo.
Le doghe non sono altro che dei listelli stretti e lunghi posizionati orizzontalmente sul telaio, atte a garantire una giusta distribuzione dei pesi ed un’ideale traspirazione del materasso. La distanza a cui sono poste le doghe tra loro ed il numero delle stesse è variabile.
La nostra azienda vi offre l’opportunità di acquistare anche le cosiddette reti elettriche, formate dagli elementi portanti sopra citati, ma con l’aggiunta di dispositivi elettrici in grado di controllare i movimenti della rete e di consentire il movimento autonomo della testiera e/o della pediera del letto.
Riassumendo, presso di noi sono disponibili diverse tipologie di reti da letto. Quindi, se vuoi sapere com’è fatta una rete da letto e quale possa essere quella più adatta alle tue esigenze, continua a leggere:
- in base al tipo di struttura si può scegliere tra reti a doghe fisse, a doghe regolabili, piano ortopedico e la rete a molle metallica;
- se è consentito il movimento delle doghe, abbiamo reti a doghe fisse o mobili, reti elettriche e reti con movimento meccanico;
- in base al grado di rigidità offerto si parla di reti anatomiche e reti ortopediche.
Oggi, scegliere una rete da letto efficiente e di qualità, significa optare per una delle reti.