Come scegliere il materasso adatto: la guida!

9 Mar 2023

Come scegliere il materasso adatto: la guida di Leonflex!

Come scegliere il materasso adatto a te ed alle tue esigenze? Non è semplice, soprattutto se non si possiedono gli strumenti giusti.

La nostra azienda propone una guida per aiutarti a muoverti tra le varie tipologie di materassi e tra le loro numerose caratteristiche.

Partiamo con il dire che non esiste un materasso perfetto, universale, che vada bene indistintamente per tutti, ma quello che si adatta meglio alle personali esigenze ed abitudini.

Quindi, per scoprire come scegliere il materasso adatto, continua a leggere la guida che abbiamo preparato per te: troverai tanti spunti utili.

Abitudini.

Analizza come sei abituato a dormire: se preferisci dormire su una superficie morbida e soffice, è preferibile orientarsi verso la scelta di materassi in memory foam o in lattice.

Al contrario, se ami riposare su un materasso più rigido, è meglio sceglierne uno con un livello maggiore di durezza.

Peso.

Altro aspetto importante da considerare nella scelta di un materasso è il vostro peso.

Per pesi corporei superiori ai 90 kg, occorre un prodotto che abbia un’elevata capacità portante; quindi, è consigliabile un materasso a molle.

Posizione.

Considerare come si è più comodi dormire, cioè di lato, di schiena o in tutte le posizioni è un dettaglio importante per l’acquisto di un nuovo materasso.

I memory foam, essendo più morbidi, sono adatti a chi durante la notte si muove molto e dorme in qualsiasi posizione.

I modelli più rigidi sono sconsigliati a chi preferisce dormire di lato poiché al risveglio si potrebbero avere dolori alle spalle.

Altezza e spessore.

Consigliamo di evitare tutti i modelli che non arrivano ai 18 cm, cioè quelli pieghevoli che possono essere utilizzati sporadicamente, ma non sono idonei per dormirci tutte le notti.

Lo spessore ideale varia dai 22 ai 26 cm e in questo intervallo trovi vasta scelta tra tutti i nostri materassi.

Il tipo di materiale.

Nel nostro ampio catalogo, avrai a tua completa disposizione svariate tipologie di materassi, costituiti da materiali tradizionali o particolari, se hai voglia di sperimentare qualcosa di nuovo.

Ultimi articoli

Categorie

Articoli Correlati